Automotive

Accordo tra BYD e l’Istituto Ruffini di Imperia per la formazione di tecnici specializzati in veicoli elettrici

L’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Ruffini” di Imperia e la multinazionale tecnologica BYD hanno ufficializzato una partnership di grande rilevanza, la prima di questo tipo in Italia. L’iniziativa ha come obiettivo quello di investire nella formazione delle giovani generazioni, con particolare attenzione alla preparazione di meccanici e professionisti in grado di gestire la manutenzione e l’assistenza su veicoli elettrici.

Con BYD, la principale casa automobilistica mondiale per la produzione di veicoli elettrici, che entra nel mondo della formazione in Italia, l’Istituto Ruffini rappresenta il primo esempio di una collaborazione di questo tipo.

In concreto, BYD fornirà: • Due autovetture per attività didattiche (una completamente elettrica e una con tecnologia DM-i); • Kit di attrezzi e software per la gestione delle specifiche tecnologie delle auto; • Corsi di aggiornamento gratuiti per i docenti, presso i centri di formazione di BYD in Italia e all’estero.

Questo accordo darà la possibilità agli studenti di ampliare le proprie conoscenze, approfondendo tematiche relative ai motori termici, ibridi ed elettrici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio