L’innovazione tecnologica di OnShop
- OnShop ridefinisce gli acquisti online automatizzando l’assistenza al cliente grazie all’implementazione di avanzate funzionalità di intelligenza artificiale.
- Assistenza 7 giorni su 7, h 24 tramite web, WhatsApp e Telegram.
- Avviata la partnership con TeamSystem che ha realizzato l’app gratuita di OnShop per ricevere pagamenti in contanti sui siti e-commerce.
- Tra le aziende che hanno già scelto OnShop spiccano Esselunga, Unieuro, Penny Market e BASKO.
Continua l’espansione di OnShop, il primo Digital Cash che permette acquisti online senza l’ausilio di carte, wallet o conti bancari. Inserendosi con audacia nel mondo del commercio elettronico, OnShop ne rivoluziona l’esperienza e le dinamiche d’acquisto grazie alle continue novità in materia di efficienza e innovazione tecnologica.
L’implementazione di funzionalità avanzate di intelligenza artificiale è una delle novità: chatbot e assistenti virtuali diventano i canali per semplificare l’esperienza dell’utente e fornire supporto in tempo reale. Questi nuovi strumenti offrono una maggiore personalizzazione, consentendo di verificare lo stato delle transazioni con facilità e velocizzare il processo di risoluzione di problemi migliorando in modo sensibile l’esperienza del cliente finale.
Infatti, il cliente potrà inserire un PIN e selezionare la casistica specifica del suo problema e immediatamente ricevere una soluzione, a qualsiasi orario, perfino durante il weekend.
Il supporto clienti è infatti disponibile 24/7, garantendo massima comodità. È possibile accedere alle informazioni in qualsiasi momento, verificare il proprio credito residuo, ottenere aggiornamenti sullo stato delle transazioni o bloccare un voucher, tutto con estrema rapidità. Questa varietà di opzioni comprende una chat diretta sul sito web, il contatto via WhatsApp o l’utilizzo del bot Telegram e, in futuro, anche l’accesso tramite Facebook.
La crescita di OnShop continua anche grazie alla rete distributiva di rilevanza nazionale, che conta oltre 100.000 punti vendita: bar, tabacchi, supermercati (come Esselunga, Penny Market), negozi di elettronica (Unieuro), vending machine e rivenditori autorizzati.