Riconoscimenti di QueenCar per il team e i traguardi raggiunti nel 2023
Il Gruppo QueenCar ha deciso di premiare tutti i suoi dipendenti con un bonus una tantum di 1.000 euro, riconoscendo l’impegno e la competenza del team che ha portato a un bilancio 2023 molto positivo. Grazie a questi risultati, la concessionaria ufficiale di Fiat, Lancia, Abarth e Spoticar, operante in Piemonte, si è posizionata tra le migliori in Italia per indice di redditività e gestione finanziaria.
Questo riconoscimento è particolarmente significativo considerando che, nel corso dell’ultimo anno, il settore automobilistico ha attraversato momenti difficili e il mercato italiano ha registrato poco più di 1,5 milioni di immatricolazioni, ancora lontano dai livelli pre-pandemia (-18,3% rispetto al 2019). Mario Verna, General Manager di QueenCar, ha dichiarato: “Il 2023 è stato un anno cruciale per QueenCar poiché siamo riusciti a ottenere ottimi risultati in uno scenario macroeconomico piuttosto mutevole, per via dell’impennata del costo del denaro e della crescita delle tariffe energetiche. A tutto questo si è aggiunto un mercato dell’auto dominato dallo sbilanciamento domanda-offerta, che ha portato fluttuazioni significative dei prezzi di transazione, ma anche dalla riduzione delle incentivazioni provvigionali e dalla pressione delle case automobilistiche su volumi e transizione energetica. Eppure, in questo contesto così difficile, siamo rimasti coesi e focalizzati sui nostri target aziendali. Per questo motivo, ringrazio il team del successo riscosso nel 2023 e lo invito a proseguire con lo stesso spirito nel 2024 che si sta dimostrando ricco di sfide e criticità”.
Fabrizio Mussino, Presidente e AD di QueenCar, ha aggiunto: “Voglio esprimere tutta la mia gratitudine al nostro team per quanto fatto, sia in termini di risultati finanziari che di crescita qualitativa e quantitativa dell’azienda nel suo complesso. Ad esempio, siamo stati i primi, tra i dealer europei, a completare il nuovo standard dello showroom Lancia con cui accogliamo una clientela premium che ricerca eleganza senza tempo, italianità e innovazione. Senza dimenticare che abbiamo acquistato una nuova sede molto bella e funzionale; erogato formazione per centinaia di ore; completato, con la firma digitale, la smaterializzazione documentale portando tutta l’azienda in cloud; ridefinito gli asset di comunicazione digitale in modo più efficace e coordinato. E quest’anno abbiamo in serbo ancora molte novità, tra cui l’arrivo di nuovi brand, nuove officine e nuovi modelli organizzativi più elastici e integrati, tra cui una sperimentazione di remote-working”.