TEDxPadova: lo sponsor della decima edizione sarà Atlante
- Il legame tra Atlante e il Comune di Padova si consolida: i due già insieme nella realizzazione di due innovativi “hub” di sosta per la ricarica di oltre 80 veicoli elettrici, 100% alimentati da energia rinnovabile.
- Alla decima edizione di TEDxPadova, una community che incoraggia la condivisione di idee innovative e stimola il potenziale umano della città veneta Atlante parteciperà, in qualità di Golden Partner.
- Atlante sta realizzando il più grande network di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa in modo da garantire la mobilità elettrica a tutti. I progetti di Padova sono un tassello importante di questa roadmap.
La partnership con TEDxPadova si inserisce in un progetto più ampio che vede già collaborare Atlante e il Comune di Padova per promuovere sia l’adozione di veicoli elettrici sia il maggior utilizzo della rete tramviaria da parte soprattutto dei pendolari. Atlante ha raccolto la sfida con entusiasmo proponendo un progetto altamente innovativo e immediatamente utile e fruibile dalla comunità. Si tratta di una prima assoluta nel suo genere in Italia.
Atlante, società del Gruppo NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) dedicata all’infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, è Golden Partner della decima edizione di TEDxPadova, una community che incoraggia la condivisione di idee innovative e stimola il potenziale umano della città. In programma il 15 aprile, quest’anno l’evento si focalizza su tutti i significati racchiusi nel numero DIECI, inteso anche come celebrazione del suo decennale in cui sono intervenuti in totale oltre 150 speaker che hanno esposto idee di valore per un futuro migliore.
Una volta completata la realizzazione degli hub, il progetto prevede l’integrazione dell’infrastruttura di ricarica e delle pensiline fotovoltaiche con sistemi di accumulo e tecnologia per lo scambio di energia (Vehicle-to-Grid). Ciò permetterà innanzitutto di immagazzinare e, perciò, utilizzare al meglio, l’energia solare prodotta localmente e inoltre, le tecnologie di stoccaggio e scambio di energia che verranno utilizzate permetteranno ad Atlante di fornire servizi per la stabilizzazione della rete elettrica nazionale.