Un anno di successo per il modello di business di Horizon Automotive
“In soli 3 anni dalla sua nascita, Horizon Automotive ha già messo in circolazione più di 10.500 veicoli nuovi acquisendo oltre 7.500 nuovi clienti tra privati, partite iva e aziende, portando nuova linfa ai partner della rete italiana”
Horizon Automotive, leader nel settore dei servizi di mobilità, ha concluso il 2023 con notevoli successi. Nel corso dell’ultimo anno, l’azienda ha consolidato la sua posizione unica nel panorama tech-automotive, focalizzandosi su tecnologia, consolidamento del brand e una rete di dealer partner in costante crescita.
La forte impronta digitale ha guidato Horizon verso significativi investimenti in innovazione tecnologica, evidenziati dal lancio dell’Horizon Mobility Platform. Questa piattaforma di sales intelligence unica consente ai concessionari di entrare rapidamente nel mondo del noleggio, mettendo in rete oltre 1.000 veicoli multi-brand e soluzioni finanziarie, con canoni calcolati in tempo reale grazie agli Horizon Index.
Il sito web dedicato al cliente finale si è evoluto, posizionandosi come il primo marketplace digitale italiano del noleggio a lungo termine by dealer. Inoltre, Horizon Automotive sta anche sperimentando l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale con prospettive di rilasci significativi nel 2024.
Un altro fondamento della strategia di Horizon è l’incremento costante dei dealer partner, che attualmente superano i 40, rappresentando oltre il 90% dei brand automotive del mercato italiano. Questo network ha portato Horizon a essere presente in 16 regioni italiane, con l’obiettivo di aprire oltre 20 nuovi Store nel 2024.
Gli investimenti tecnologici e l’attenzione alla rete hanno portato a un aumento degli ordini del 55% nel 2023, raggiungendo il target di 4.500 unità di vetture vendute, supportato dalla rete di dealer partner. Questi numeri, uniti al business model di Horizon, attestano una crescita progressiva e strutturata, consolidando la posizione di leadership in Italia con oltre 10.500 veicoli circolanti e oltre 7.500 nuovi clienti acquisiti in soli 3 anni.